Il produttore Ichirou Hazama e il regista Takeo Kujiraoka sono tornati a parlare di Dissidia: Final Fantasy attraverso le pagine dell'ultimo numero di Weekly Famitsu, spiegando perché la versione console non è stata ancora mostrata al pubblico.



"La cerimonia per il 30° anniversario di Final Fantasy è stata l'occasione più recente per annunciarlo, ma alla fine non è stato mostrato. Molti utenti si aspettano una storia per la versione console, che stiamo preparando, ovviamente. Tuttavia, il fulcro del gioco è il combattimento e questo non è cambiato. Ci saranno ulteriori miglioramenti, quindi servirà ancora altro tempo".

Neanche il numero dei personaggi è sufficente, secondo Kujiaroka


"Siamo stati attualmente in grado di rilasciare 20 personaggi. Anche quando ne abbiamo aggiunti 6 in un anno, ci sono molti che ancora dicono "non è abbastanza".

Il director si è detto molto interessato anche alla scena degli esport e sulle sue opportunità di crescita per un titolo del genere. Si è parlato anche dell'ausilio del Soft Engine di Koei Tecmo, scherzando sul fatto che l'attuale rosa di lottatori non dovrebbe averne bisogno.
Dissidia: Final Fantasy è disponibile per il circuito delle sale giochi giapponesi, montato su una scheda arcade basata sull'hardware PS4, cosa che dovrebbe rendere rapida e naturale la fase di conversione per la console Sony.


Fonte