Intervistato da Engadget, Aaron Greenberg (marketing manager per Xbox) hanno risposto ad alcune domande riguardanti il futuro delle console visto dalla casa di Redmond.
 
project scorpio.jpg

E: La piattaforma Xbox avrà aggiornamenti regolari e nuove caratteristiche che verranno implementate nel tempo. Sembra che l’hardware avrà lo stesso destino. C’è stato davvero un breve lasso di tempo tra Xbox One e Xbox One S e ce ne sarà ancora meno per Project Scorpio. Pensi che il futuro delle console sia l’aggiornamento continuo? Questa è l’ultima generazione di console?

G: Penso che per noi il futuro sia senza generazioni di console, pensiamo che abbiamo l’abilità di costruire una libreria di giochi, una comunità, che siano in grado di interagire con l’hardware – stiamo facendo una grande scommessa con Project Scorpio. Vi stiamo dicendo che questa non è la nuova generazione; tutto ciò che avete continuerà a funzionare. Pensiamo a una famiglia di dispositivi.

In seguito, Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox per Microsoft, ha integrato il concetto via twitter, con questo cinguettio:
 
Un "no" secco e deciso a fugare ogni dubbio.


Fonte Consultata