Lo sviluppatore Games Farm e il publisher Kalypso Media hanno annunciato l'arrivo del loro RPG a tema norreno Vikings: Wolves of Midgard per il prossimo 28 marzo 2017, su PCPlayStation 4 e Xbox One. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer dedicato all'esplorazione delle caratteristiche del gioco e da nuovi dettagli condivisi sul PlayStation Blog italiano da Peter Nagy, capo dello sviluppo di Games Farm.

Vikings Wolves of Midgard esce il 28 marzo.jpg

Riportiamo qui il filmato pubblicato dagli sviluppatori e il comunicato integrale, disponibile anche sul blog tramite il link citato in alto. Potete inoltre trovare qui un filmato di gameplay del gioco da noi precedentemente pubblicato.
 

Vikings: Wolves of Midgard è un GDR d’azione incentrato sul combattimento, ambientato in un mondo su cui si allunga l’ombra del Ragnarok, la fine dei tempi. Quando i Jotan cominciano a riunire i giganti del fuoco e del gelo in preparazione alla marcia su Asgard, incontrano i vichinghi Ulfung, dell’emarginato Clan del lupo. Nei panni del capoclan, troverete il vostro villaggio sotto assedio e in seguito allo scontro dovrete ricostruire la vostra casa con i pochi sopravvissuti rimasti, combattendo al tempo stesso contro le forze del male decise a far sprofondare nell’oblio i nove reami.

Per riuscire nell’impresa, dovrete controllare il vostro guerriero o guerriera vichinghi totalmente personalizzabili e apprendere vari stili di combattimento e abilità magiche, affrontando nemici e boss sempre più duri. Le armi disponibili comprendono spada e scudo, martelli a due mani, archi e asce doppie. Con le risorse e rune speciali raccolte nel corso dell’avventura potrete sfruttare il profondo sistema di creazione per migliorare il vostro equipaggiamento.

32881336425_871ae27fb0_b.jpg

Gli esploratori più attenti troveranno anche dei frammenti di armi e armature leggendarie nei luoghi più reconditi dei vari livelli e potranno sbloccare così gli equipaggiamenti più potenti del gioco. Oltre a oggetti e materiali, tra le risorse da raccogliere figura anche il sangue, utilizzato per salire di livello e ottenere punti Dono, che a loro volta sbloccano poteri speciali chiamati “Doni degli dei”.

Un’abilità molto importante nel vostro arsenale sarà la modalità Ira, che vi farà sprofondare in una trance omicida, aumentando molti attributi e abilità del personaggio e fornendo altri bonus. Proprio come le abilità e le armi, anche l’Ira può essere migliorata con l’aggiunta di vari effetti, come l’annullamento delle difese nemiche, l’immunità ai pericoli ambientali o l’aumento dei colpi critici.

32840518956_ed84981d36_b.jpg

Già i normali nemici, che variano per forma e dimensioni, sono avversari difficili da battere, ma per vincere gli scontri con i boss dovrete escogitare tattiche adatte alla situazione, avere i riflessi pronti e gestire alla perfezione le vostre abilità. Anche l’ambiente sarà contro di voi: gelo penetrante, nebbia velenosa e calore ardente sono solo alcune delle cose che possono danneggiarvi, rallentare i vostri movimenti e intralciarvi in altri modi ancora. Questo sistema, che abbiamo battezzato Exposure, vi obbligherà a cercare delle zone sicure per sopravvivere, come dei falò negli scenari più freddi.

Se l’impresa vi sembra difficile, siamo lieti di informarvi che abbiamo incluso anche il supporto per una modalità cooperativa online a due giocatori, ottima per dare la colpa a qualcun altro quando le cose vanno storte…

Oltre alla campagna principale, troverete anche una modalità Nuova partita+ che vi permetterà di portare al massimo le abilità del vostro personaggio, padroneggiare tutte le armi disponibili e trovare tutti gli equipaggiamenti. Inoltre ci sono anche le “Prove degli dei”, una modalità in cui dovrete sopravvivere contro ondate di mostri e boss per ottenere ricompense speciali come nuovo equipaggiamento e rune.