Square-Enix ha rilasciato un nuovo trailer per NieR: Automata dedicato alle diverse tipologie di armi con cui si verrà a contatto durante il gioco e ad alcune meccaniche. Oltre alle interessanti novità mostrate però, quello che davvero ha lasciato il segno è l'annuncio a fine video in cui viene annunciata la data d'uscita della versione Pc del titolo: 10 marzo.


2B, protagonista di NieR: Automata, avrà a sua disposizione quattro tipi di armi ben distinte, ovvero spada corta, spada lunga, lancia e guanti metallici. Queste diversi equipaggiamenti avranno un raggio ed una velocità d'azione diversa, inoltre sarà possibile passare da uno all'altro in modo da ottimizzare le peculiarità che queste offrono e creare delle devastanti combo. I giocatori potranno inoltre sbloccare "diversi arsenali di armi" e potenziarli tramite il sistema di supporto del Pod.

NieR: Automata sta venendo sviluppato da Platinum Games per Playstation 4 e Pc, la sua uscita su console è prevista in Giappone per il 23 febbraio, in Nord America per il 7 marzo e in Europa per il 10 dello stesso mese. Come già detto, su Pc arriverà il 10 marzo.


Fonte consultata