Come promesso dagli sviluppatori di Creative Assembly, finalmente è in arrivo la fazione Bretonniana per Total War: Warhammer, che era stata già ampiamente promessa come contenuto aggiuntivo gratuito: dal 28 febbraio, quindi, sarà possibile combattere sui campi del Vecchio Mondo nei panni dei Cavalieri del Graal e dei loro servitori.

TotalWarWarhammerBretonnia-5.jpg
 
La pagina Steam del DLC mostra già le prime informazioni sui nuovi contenuti: il pacchetto conterrà una campagna con meccaniche inedite, adattate alla lore e all'economia interna della nuova fazione, e nuove unità e Lord Leggendari - chi conosce l'ambientazione riconoscerà senza dubbio i nomi di Louen Leoncoeur, Alberic e la Fata Incantatrice.

Di sotto trovate un elenco delle caratteristiche più in rilievo, insieme ad un trailer celebrativo e delle immagini di contorno. Da segnalare, inoltre, che l'arrivo di Bretonnia accompagna inoltre l'inserimento di un nuovo Lord Leggendario per i Conti Vampiro: trattasi di Isabella Von Carstein, fedele amante del potente Vlad Von Carstein. Trovate la pagina di questo secondo DLC, anch'esso gratis, proprio qui.
 
Total War: Warhammer - Il Regno di Bretonnia
  • Nuova razza giocabile per la Campagna Principale, con un vasto elenco di battaglie personalizzate e multigiocatore
  • Download gratuito per tutti i possessori di Total War™: WARHAMMER® (inclusa l'edizione Vecchio Mondo)
  • Avventurati nelle campagne con i tre nuovi Lord leggendari: Louen il Cuordileone (Bretonnia), Alberico (Bordeleaux), e la Fata Incantatrice (Carcassonne) 
  • La condotta cavalleresca, l'economia agricola e i Voti Cavallereschi dettano i valori dei Bretonniani attraverso nuove meccaniche di gioco significative 
  • Evoca il leggendario Cavaliere Verde nel momento del bisogno
  • Nuovo elenco completo di unità militari Bretonniane
  • L'obiettivo finale delle Guerre dell'Erranza ti mette contro i tuoi nemici in battaglie devastanti
Descrizione

Nelle nebbie dei tempi andati, le regioni tra il Grande Oceano e i Monti Grigi erano state messe al sicuro da Gilles le Breton, e Bretonnia era stata fondata. Ora governata dal valoroso Re Guerriero Louen il Cuordileone, Bretonnia viene amministrata attraverso diversi ducati. La società Bretonniana gira intorno a un codice cavalleresco profondamente radicato, e la sua gente offre fedeltà alla dea, la Dama del Lago. Si dice che un Cavaliere che si distingua tramite azioni onorevoli possa ottenere la sua benedizione.
Si tratta anche di una società arcaica e di stampo feudale, dove i popolani lavorano la terra in cambio della protezione dei nobili, così da finanziare l'esercito di Bretonnia. Ogni strato della società ha i suoi giuramenti e responsabilità. Il Dovere del Popolano è sacrificare nove decimi dei suoi guadagni per il sire. In questo modo, i diversi Ordini Cavallereschi possono mantenere gli standard a cui sono abituati. E sebbene un giovane Cavaliere Errante possa apparire sfacciato e altezzoso verso i servi, imparerà presto modi più solenni e onorevoli, più adatti al sacro ruolo di protettore del regno. 

Questi ordini formano il fulcro delle armate Bretonniane, e avanzano di rango dai Cavalieri Erranti ai Cavalieri del Regno, ai Cavalieri della Cerca, ai Cavalieri su Pegasi fino ai Cavalieri del Graal, riveriti come santi in terra e spesso accompagnati in battaglia da gruppi di Pellegrini Guerrieri zelanti. Il resto dell'esercito è composto da arcieri di leva, Armigeri, Valvassini in arcione ed enormi trabucchi operati dai popolani. 

Bretonnia potrà anche essere resistente al cambiamento, ma i continui tumulti nel Vecchio Mondo non la lasceranno di certo da parte. A est, le selvatiche terre di Athel Loren si stanno risvegliando. Spregevoli Pelleverde infestano i vicini Monti Grigi e costituiscono un'effettiva minaccia nelle vicinanze. E la costa settentrionale di Bretonnia è vulnerabile alla minaccia via mare dalle fredde terre della Norsca. Riusciranno i nobili Cavalieri di Bretonnia ad affrontare tali distruttive sfide?