Bioware e Electronic Arts hanno rilasciato un nuovo filmato di gameplay per Mass Effect: Andromeda, che segue il trailer dedicato al combattimento pubblicato la scorsa settimana; i nuovi 4 minuti di giocato sono focalizzati, stavolta, sulle meccaniche inerenti alla personalizzazione della squadra e dei personaggi.

Mass Effect Andromeda dedica un filmato alla squadra e ai personaggi.jpg
 
Le abilità sbloccabili durante il gioco (più di 300) daranno accesso a profili, che corrispondono alle tradizionali classi della serie. I profili potranno essere cambiati in qualsiasi momento, permettendo flessibilità nei propri stili di gioco e rendendo possibili diverse opportunità tattiche in battaglia, grazie anche all'inserimento dei preferiti: questi ultimi sono un modo veloce per mappare a dei comandi rapidi tre diversi set di abilità ed un profilo.
 

 
Infine, il trailer dà anche uno sguardo alla tua squadra, formata da sei componenti. Ognuno di loro ha tre abilità attive e 2 passive (tutte potenziabili salendo di livello), e sarà possibile dare loro svariati tipi di ordini.
 
Fonte consultata