Intervistato da PlayStation Blog, Hideo Kojima ha rilasciato una serie di informazioni interessanti circa Death Stranding, l'esclusiva PlayStation 4 di cui, almeno fino a questo momento, non si conosceva neppure il genere di gioco.

deathstrand.jpg

Riassumiamo i punti chiave dell'intervista:

- Secondo il director, possiamo pensare a Death Stranding come un action game dalla forte componente open world, in quanto concede al giocatore tanta libertà di scelta.
- Si potranno sfruttare alcuni veicoli per spostarsi nella mappa di gioco.
- Se siamo ''combattenti'', ci saranno numerose opportunità per sfoggiare ciò, mentre qualora non lo siate, il gioco vi permetterà di muovervi diversamente.
- Negli open world, solitamente, il giocatore impugna una pistola contro altri giocatori all'interno di un ambiente competitivo, oppure ci si riunisce al fine di cercare di battere un potente nemico. In Death Stranding ci sarà la possibilità di fare tutto questo, ma non sarà l'unica cosa da fare: non si utilizzerà un'arma come una pistola per combattere, e ciò si ricollega al concetto di ''strand''.
- Sarà possibile giocare al titolo in singolo, ma esiste una componente online decisamente diversa da ciò che si aspetterebbe da un multiplayer. Molti giochi al giorno d'oggi hanno una modalità campagna e al suo termine si può affrontare una appositamente creata per l'online: Death Stranding non avrà questo tipo di struttura.
- Quest'anno rappresenta una fase importante per il gioco, in quanto gli sviluppatori stanno lavorando estenuantemente al suo completamento (si stanno occupando del framework al momento).

Death Stranding non ha una data di rilascio, ma Kojima sembra avere bene in mente il periodo d'uscita adatto alla sua IP.
Fonte consultata