Vi siete mai incuriositi sul processo di creazione avvenuto in titoli quali The Last of Us e Uncharted 4: Fine di un ladro? Grazie ad uno stream avvenuto in occasione dei DICE Awards 2017, Neil Druckmann, direttore dell'attesissimo The Last of Us Part II, ha dato al pubblico una spiegazione piuttosto dettagliata del processo.
 
EllieTheLastOfUsPart2.jpg

Druckmann ha iniziato spiegando che, inizialmente, dev'essere innanzitutto in grado di illustrare la storia nella maniera più semplice possibile, in modo da visualizzare l'intera vicenda e, soprattutto, il finale. Quest'ultimo è essenziale, in quanto deve trasmettere tutto ciò che la trama completa ha comunicato finora.

Terminato questo processo preliminare, Druckmann concentra i propri lavori con il design team e il team artistico, creando assets, animazioni provvisorie, concept art delle ambientazioni ed altro, in modo da visualizzare al meglio ciò che potrebbe essere un primo prototipo del titolo, quasi "giocandolo nella propria testa".

Arrivati al punto di girare la prima scena di gioco, reclutando attori e quant'altro, si inizia a scrivere la primissima stesura dello script, in modo da aver escluso le storie e sottotrame non idonee per trovare la migliore tra tutte. Registrando in seguito diverse scene, quest'ultime vengono analizzate da tutto il team tramite il loro personalissimo network, in modo da aiutare i programmatori a rendere al meglio la storia, il gameplay e il comparto artistico del titolo.

Per concludere, vi lasciamo con una piccola curiosità avvenuta durante la spiegazione! Sapevate che Naughty Dog non ha minimamente idea di come sia lo script del film di Uncharted? Che sia il caso che i fan si preoccupino?
 
 
Fonte consultata