Il team di Odd Tales, in partnership con il publisher Raw Fury, ha svelato ufficialmente The Last Night, titolo partito come gioco in flash per il Cyberpunk Jam del 2014 e ora pronto a fare il suo debutto come gioco vero e proprio su PC e console dopo più di tre anni di sviluppo. Il team ha rilasciato un trailer, teso a mostrare l'interessante estetica del titolo, che promette faville - almeno, a sentire gli sviluppatori.

The-Last-Night.jpg
 
The Last Night è un titolo cinematico in 2.5D, sulla scia di capolavori degli anni '90 dello stesso genere come Flashback, il seminale Another World e la celebre serie di Oddworld. Il titolo è ambientato in un mondo post-cyberpunk ispirato da Blade Runner e Ghost in the Shell, all'interno di un setting open-world con 4 distretti unici contraddistinte da architetture differenti.

Il team promette, in questo senso, una simulazione accurata focalizzata sulla resa di un mondo quanto più veritiero possibile, con NPC che seguono dei loro ritmi e una significativa quantità di dialoghi con scelte e conseguenze. Il gameplay in sé è stato descritto come una combinazione di azione e infiltrazione, nonché eventi con scelte multiple.
 

 
Non si ha ancora alcuna informazione sulla data di uscita del gioco, ma Raw Fury ha affermato che presto arriveranno nuove informazioni. Non rimane dunque che attendere buone nuove su quello che si preannuncia come uno degli indie più promettenti dell'anno.
 
Fonte consultata