Famitsu ha pubblicato un'intervista a Tetsuya Nomura riguardo gli ultimi screenshot di Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake mostrati al MAGIC 2017.
Potete trovare gli screenshot di cui si parla nella gallery in fondo alla notizia, ecco l' intervista:

In uno screenshot di Kingdom Hearts III avete mostrato una battaglia contro un Heartless gigante nella città di Tebe sul Monte Olimpo, è una boss battle?

Nomura: “ È una battaglia contro il Rock Troll, potete considerarlo un mini-boss.

Abbiamo visto il keyblade che può assumere trasformazioni diverse, quale keyblade è quello mostrato?

Nomura: “I Keyblade che stiamo facendo hanno due trasformazioni. È importante notare che non sempre le trasformazioni del Keyblade saranno una d’attacco e una di difesa. Il keyblade apparso nel precedente trailer si trasformava in due pistole e in un bazooka. Le trasformazioni cambiano da Keyblade a Keyblade.

Cos’è quel comando “Link” visibile nel menù?

Nomura: “Questo lo saprete solo in futuro (Ride.)

Nuove informazioni per Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake.jpg

Parlando di Final Fantasy VII Remake. Nello screenshot Cloud sta usando una copertura…

Nomura: “Nei momenti di infiltrazione non ci sarà solo la possibilità di lanciarsi in mezzo alla mischia. La versione originale aveva i combattimenti casuali, e alcune parti erano lasciate all’immaginazione, ma dato che qui sarà tutto senza soluzione di continuità e dovrai infiltrati in alcune aree ho deciso che fosse necessario un sistema di coperture per mantenere il realismo.
Puoi usarle per aspettare che un nemico si allontani o per tirargli una granata dalla copertura ed eliminarlo. Naturalmente chi lo trova noioso può sempre buttarsi a capofitto nel combattimento.


Anche Barret può usare le coperture?

Nomura: “Si, può. Anche se adesso non posso dare troppi dettagli, abbiamo degli elementi speciali in canna (battuta sul braccio di Barret? .ndr)

La scena della battaglia di Barret e Cloud contro la Guardia Scorpione ha avuto un grande impatto.

Nomura: “Piuttosto che finire la battaglia in quello spazio angusto (il ponte), abbiamo preferito avere uno spazio più grande e sviluppare una battaglia in cui sfrutti le caratteristiche della mappa mentre combatti cambiando tra Cloud e Barret.
Ad esempio, quando c’è un nemico in una posizione in cui non può essere raggiunto dalla spada di Cloud, è molto meglio usare Barret. Anche in quel campo di strategie ci stiamo ampliando. La Guardia Scorpione cambierà modalità nel mezzo della battaglia e avrà un comportamento assente nella versione originale. Nello screenshot si possono notare missili che stanno arrivando, è una battaglia molto movimentata.


Con le battaglie orientate all’azione, sembra che sarà un esperienza diversa rispetto alla versione originale...

Nomura: “Ci saranno anche elementi di mappa e oggetti distruttibili, ma anche altri elementi come poter distruggere le gambe della Guarda Scorpione

La UI non è completa, ma la barra ATB sembra avere tre barre, e c’è una tecnica chiamata “Lv. 1 烈攻斬”e il comando “Materia” visibile nel menù dei comandi.

Nomura: “La ATB e le tecniche saranno per un altro momento.
Riguardo alle materia, quello che posso dire è che è qualcosa simile a un abilità. Non simile alle magie, puoi usarlo quando hai equipaggiato una Materia che ha un effetto utilizzabile in battaglia.


Staremo attenti ai futuri aggiornamenti riguardo Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake.

Nomura: “Stiamo preparando nuovi materiali. I piani promozionali per i due titoli sono già stati decisi, quindi non c’è molto che posso dire, ma stiamo lavorando duramente e facendo molti progressi, attendete solo ancora un altro po’ per favore.

Fonte consultata