Dopo aver stupito con il suo Resident Evil VII, Capcom torna al suo ormai consueto programma di rimasterizzazioni dei precedenti capitoli, e la scelta non poteva che ricadere su Resident Evil: Revelations, che dalla sua origine per 3DS è passato alle piattaforme PS3, Xbox 360, Wii U e PC fino a giungere ora sull'attuale generazione di console.

Ambientato nel 2005, nel Mar Mediterraneo, il gioco narra gli eventi successivi alla fondazione della Bioterrorism Security Assessment Alliance (B.S.A.A.), un gruppo antiterrorismo cofondato da Chris Redfield e Jill Valentine, i due protagonisti del primo gioco della serie. Chris e Jessica Sherawat scompaiono misteriosamente durante un'indagine su una lussuosa nave da crociera chiamata Zenobia. Toccherà a Jill Valentine e Parker Luciani far luce sulla loro scomparsa. Entrerà in gioco un nuovo gruppo terroristico, la Veltro, che cercherà di infettare le acque del mondo con un potente virus (T-Abyss).

L'uscita di questa versione di Resident Evil: Revelations è prevista per questo autunno su PlayStation 4 e Xbox One, anche in versione fisica, mentre il publisher non ha fatto cenno ad una versione per Nintendo Switch.

Fonte