Dopo l'annuncio dell'arrivo di Utawarerumono: Mask of Deception in Europa e Nord America, Atlus ha rilasciato un nuovo trailer incentrato sul protagonista del gioco, Haku.


Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del personaggio fornita da Atlus:

Haku è un ragazzo misterioso affetto da amnesia che si risveglia in un mondo a lui estraneo popolato da mostruose creature e da persone con tratti animaleschi. Tutto ciò che sa su di sè è che una bella ragazza di nome Kuon lo chiama, appunto, Haku e che è rimasto fermo al villaggio per un lungo periodo di convalescenza. Successivamente verrà trascinato in una guerra fra Uzurusha e il grande Impero di Yamato e si troverà a combattere per difendere i civili innocenti del villaggio che lo ha ospitato dal fuoco incrociato dei due eserciti combattenti. Sebene Haku non sia il più dotato dei guerrieri, si rivelerà un ottimo stratega e grazie ai suoi colpi di genio riuscirà a tenere testa ai nemici. Ah, da notare la sua tecnica assassina con il ventaglio!


Per concludere, Atlus ha inoltre annunciato alcuni dlc che verranno resi  disponibili il giorno del lancio, ovvero la spadaccina Tamaki e la lancera Sasara, acquistabili in due versioni separate dal costo di 2,99 euro l'una. Il pack completo con tutte le quattro varianti costerà 9 euro.

  • Sasara - costume da samurai
  • Sasara - costume da bagno
  • Tamaki - costume da samurai
  • Tamaki - costume da bagno
  • Set di costumi

Utawarerumono: Mask of Deception uscirà su Playstation 4 e Playstation Vita il 23 maggio in Europa e Nord America, il sequel Mask of Truth è atteso per il 2017.


Fonte consultata