Starcraft (il primo) non è certo un titolo che ha bisogno di presentazioni, avendo contribuito a ridefinire da zero il genere degli RTS e a fondare la scena degli eSport per come la conosciamo oggi. E certo, non è la prima volta che, data l'anzianità del titolo in questione (classe 1998) si mormora di una nuova edizione.

In arrivo una remaster del primo Starcraft.jpg
 
La storia sembra essere emersa di nuovo proprio in queste ore, sempre rigorosamente nel campo dei rumor: il sito di eSport coreano Sports Seoul ha infatti riportato un fantomatico Starcraft: Remastered in lavorazione, pronto teoricamente per maggio-giugno; lo stesso report afferma che un annuncio ufficiale potrebbe essere in cantiere per la prossima settimana.

Sembra che tra le caratteristiche di rilievo aggiunte allo storico titolo Blizzard ci siano una grafica in alta definizione - naturalmente - e il supporto completo per Battle.net, mentre il gameplay rimarrà tale e quale all'originale. Blizzard si è rifiutata di commentare su quella che è, a tutti gli effetti, una speculazione; non rimane dunque che attendere buone nuove, per un classico del genere che non è mai tramontato e che meriterebbe di essere conosciuto anche dalle nuove generazioni.
 
Fonte consultata