Durante l'evento dedicato a Microsoft all'E3 2017 è stata finalmente rivelata la data di uscita di Crackdown 3, gioco sviluppato dalla Realtime World e pubblicato dalla Microsoft Game Studios. L'uscita del titolo è prevista per il 7 Novembre 2017.

Crackdown 3 (2).jpg

Dal trailer, che potrete trovare alla fine della notizia, visto durante la conferenza, si è scoperto che il noto attore ed ex-giocatore di football americano Terry Crews presterà la sua faccia al Comandante Jaxon, uno dei vari membri dell'Agenzia che potremmo utilizzare nel gioco. Osservando nuovamente il trailer possiamo vedere che lo stile in cel shading, già adottato nei precedenti capitoli, non è stato abbandonato tuttavia si può notare un notevole incremento nel livello dei dettagli rispetto ai precedenti titoli. Si sono anche viste alcune delle armi che potremo usare nel gioco, alcuni degli attacchi melee che il nostro protagonista potrà usare per farsi strada tra le schiere di nemici che ci bloccheranno il passaggio e le innumerevoli esplosioni, anch'esse molto dettagliate, che il nostro protagonista, grazie alle sue capacità sovraumane, potrà provocare.

Ci è dispiaciuto non vedere la distruzione ambientale, promessa durante l'E3 2015 da Microsoft la quale sicuramente dato quel tocco in più ad un gioco che altrimenti sarebbe stato molto simile ai suoi predecessori.
Crackdown 3 sarà disponibile dal prossimo 7 Novembre su Xbox One e su PC e farà parte del programma Play Anywhere di Microsoft.