ll misterioso titolo fantascientifico in prima persona The Station ha finalmente una data di uscita il 31 gennaio, il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e Linux ad un prezzo indicativo di 20 euro.



The Station è un gioco di esplorazione in prima persona ambientato su una stazione spaziale inviata per studiare una civiltà aliena senziente. Assumendo il ruolo di uno specialista della ricognizione, i giocatori dovranno svelare un mistero che deciderà il destino di due civiltà.
Come reagiresti se scoprissi una civiltà aliena senziente, sfideresti tutto ciò che sai sulla biologia, la chimica, la fisica, la religione e riusciresti a rispondere alle domande che l'uomo ha posto nel corso della storia? E se questa civiltà aliena venisse scoperta in uno stato di guerra civile? Un piccola navicella di con tre persone è stata inviata in ricognizione per offrire agli alieni una pacifica relazione. Da allora i contatti si sono interrotti e uno specialista viene inviato per cercare di scoprire cosa è successo.

Assieme alla trama sono state rilasciate anche le caratteristiche di gioco:
  • Un mondo in realtà aumentata - Il futuro ha un atteggiamento progressista verso il modo in cui le informazioni vengono archiviate e condivise. La tecnologia ha attraversato una rivoluzione digitale e le conversazioni, le note e persino i computer sono vissuti in piena Realtà Aumentata. Variando da personale a professionale, questi registri AR permetteranno ai giocatori di esplorare ciò che accade a bordo.
  • Enigmi da risolvere - Quando una porta non si aprirà, cosa farai per scoprire cosa c'è dietro? I segreti a bordo della stazione saranno sotto i tuoi occhi e dovrai fare affidamento sulla tua capacità di identificare e risolvere intuitivi e complicati problemi - La Stazione stessa è un enigma da risolvere.
  • Una storia piacevole da vivere - Crediamo che le migliori storie siano mostrate, non raccontate. Ogni stanza e ogni spazio avranno un momento unico da condividere se vi osserverete intorno. Mentre la storia si svela ogni dettaglio inizierà ad inserirsi al suo posto. Se saprai guardare, una storia ricca si parerà davanti a te.
 


Fonte Consultata