I recensori internazionali si sono dimostrati unanimi nell'eleggere God of War come uno dei migliori titoli degli ultimi anni, ripagando tutti gli sforzi del team di sviluppo. Eppure, nonostante i risultati, lo sviluppo non è stato decisamente idilliaco.
 
GodOfWar-Kratos.jpg

Cory Barlog, director di God of War, nel corso di un'intervista si è confidato in merito ai momenti più bui che ha passato durante la creazione del gioco. Il team, infatti, stava faticando a rispettare diverse scadenze e ad implementare una telecamera che seguisse in modo impeccabile l'azione su schermo, portando lo stesso Barlog a demoralizzarsi con frasi come: "Che sto facendo? Sto mandando tutto all'aria. Sarò la persona a rovinare questa serie.".

Per contrastare tutta questa negatività, Barlog ha cercato di guidare il suo team con una frase molto semplice quanto significativa: "L'incertezza uccide più sogni di quanto possa fare la paura", riassunta in "Fan**** al dubbio!". Il director, inoltre, ha parlato di voler realizzare una IP tutta sua in futuro, sperando nell'approvazione di Sony al riguardo.

Nell'attesa di verificare l'incredibile qualità di God of War decantata dalla stampa, vi ricordiamo che suddetto titolo arriverà il 20 aprile in esclusiva PlayStation 4.
Fonte consultata