Durante l'E3 2021, tra i tanti annunci e i grandi nomi, Nintendo ha rivelato il ritorno di una serie molto apprezzata ai tempi del Gameboy Advance ma poi finita nel dimenticatorio per troppo tempo: sviluppato da Intelligent Systems, i due capitoli originali di Advance Wars tornano su Nintendo Switch insieme e in versione migliorata sotto il titolo Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp.
 
Torna Advance Wars su Switch

Comanda il tuo esercito con parsimonia e strategia, la Orange Star Army conta su di te e sulle tue capacità sicché avrai il comando su tutte le unità di terra, di mare e aeree. Guida i tuoi compagni in battaglia, usando le loro abilità uniche a tuo vantaggio e prestando attenzione ai poteri speciali dei nemici, e vivi l'avvincente storia che copre gli eventi di Advance Wars e Advace Wars 2: Black Hole Rising. Di seguito riportiamo i due trailer pubblicati, quello di annuncio e quello dedicato al gameplay, mentre nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot esclusivi di Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp.
 

Una volta presa confidenza con il sistema di gioco potrai sfidare i tuoi amici nella modalità Versus dove fino a quattro giocatori potranno prendere parte in una dozzina di campi diversi. Scegli i tuoi personaggi preferiti e i poteri più adatti al tuo stile di gioco e lotta con i tuoi amici per vedere chi è lo stratega migliore!

Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp è atteso su Nintendo Switch per il 3 dicembre in tutto il mondo. Cosa ne pensate, avete voglia di guidare qualche carro armato?

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp - Gameplay