Bayonetta 3 una delle esclusive più attese per Nintendo Switch ma ha avuto nel frattempo grossi problemi di sviluppo, dalle cause più o meno chiare. Una di queste sembra essere saltata fuori e ha a che vedere con il lead designer del progetto Marius Hermanavicius.
 
Un'altra epoca rispetto il primo reveal

Di fatto non lo è più, passato a Tango Gameworks lo scorso anno partecipando allo sviluppo di Ghostwire: Tokyo. Lo si scopre solo adesso, nonostante il suo profilo Linkedin appaia abbastanza chiaro: dopo aver partecipato allo sviluppo del mitologico Scalebound e ad Astral Chain come responsabile del level design e delle boss fight, si è gettato a capofitto su Bayonetta 3, abbandonandolo però circa un anno dopo.

L'abbandono del lead designer nel bel mezzo dello sviluppo è una grossa botta e spiegherebbe in parte i ritardi di Bayonetta 3. Il progetto sembra ora in mani sicure, ma questi problemi potrebbero aver influenzato malamente qualche scelta di design. L'unico trailer che abbiamo del resto, ha lasciato qualche dubbio.