Elden Ring è sicuramente il simbolo di quest'annata videoludica, un titolo che ha catturato tutte le attenzioni e facendo vittime illustri come Horizon Forbidden West.
 
Un poveraccio.

Oltre il meraviglioso Interregno, uno dei segreti del suo successo è sicuramente la caterva di boss fight uniche e impresse nella memoria, come Malenia, Radahn, Rykard o il Necrodrago Fortissax. Ma oltre noi giocatori, anche gli sviluppatori si affezionano a determinati boss e persino Hidetaka Miyazaki non è esente da questo affetto. Intervistato da Xbox Wire Japan, l'autore si è infatti lasciato andare ad alcune preferenze, costruendo un podio con i suoi boss preferiti.

Al terzo posto troviamo il mostruoso Rykard Signore della Blasfemia, una boss fight con due fasi distinte molto ostica ma affrontabile in maniera agevole grazie un'arma speciale. Al secondo posto, forse un po' a sorpresa, troviamo Godrick l'Innestato, un boss che perde molto della sua rispettabilità non appena letto qualche descrizione e, al primo posto, il Flagello Celeste Radahn.

Una delle boss fight più temibili è la preferita di Miyazaki, soprattutto per il background alle spalle: un'entità in grado di fermare il moto degli astri ha infatti anche un cuore tenero, avendo studiato incantesimi gravitazionali pur di non gravare sul suo povero cavallo Leonard. Quali sono invece le vostre? Ditecelo nei commenti.