Il jrpg di Furyu che aveva debuttato come esclusiva 3DS nel 2017 ed è poi arrivato in versione HD Remaster su Playstation 4 nel 2019 si prepara a raggiungere una nuova piattaforma: The Alliance Alive HD Remaster è disponibile su dispositivi iOS e Android al prezzo di 11,99 euro.
 
Alliance Alive HD su Android

Il gioco era già disponibile su dispositivi mobile in Giappone dal 2021, ma ora questa versione ha raggiunto anche l'occidente aggiungendo la lingua inglese a quelle supportate, i testi potranno quindi essere impostati in giapponese, coreano, cinese tradizionale, cinese semplificato e, come già detto, inglese. The Alliance Alive HD Remaster non è solo un porting, la mappatura dei tasti è stata rivista e semplificata per compensare la differenza di tasti presenti su console rispetto agli smarphone.

Come già detto, The Alliance Alive HD Remaster è attualmente disponibile su Playstation 4, Nintendo Switch, Pc, 3DS e dispositivi iOS e Android. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.