Il nuovo PSVR 2 è decisamente atteso e nonostante il prezzo più alto di quanto sperassimo, molto probabilmente andrà a ruba.
 
Verranno adottati accorgimenti dedicati.

Dei titoli previsti per il nuovo visore Sony ne conosciamo già qualcuno, tra cui spicca senza ombra di dubbio Horizon: Call of the Mountain, uno spin-off della serie con protagonista Aloy. Ma anche altri prodotti vedranno degli update dedicati, proprio per poter sfruttare al meglio le nuove peculiarità del PSVR 2 e uno di questi e proprio Resident Evil Village, ultimo capitolo della storica serie che, come il settimo capitolo, vanta una modalità in realtà virtuale.

"La VR Mode supporta l'intera campagna e porta l'esperienza pluripremiata a nuovi livelli. Un'avventura più profonda e avvincente ti aspetta con PlayStation VR2, dato che il viaggio di Ethan Winters sfrutta appieno le funzionalità avanzate del visore. La VR Mode utilizza il display 4K HDR, il tracciamento oculare e l'audio 3D per rendere Resident Evil Village più realistico e intenso che mai. Immergiti nell'atmosfera riccamente dettagliata del villaggio nella realtà virtuale, visita le camere ornate del Castello Dimitrescu e preparati ad incontrare nuovamente i personaggi e le creature che si nascondono in esso."

"Oltre ad entrare nel mondo di Resident Evil Village con il visore PlayStation VR2, i giocatori potranno vivere l'ambiente circostante in modalità nuove con i controller PlayStation VR2 Sense. I controller rappresentano le mani notoriamente resistenti di Ethan e consentono di eseguire azioni intuitive nel gioco. I giocatori possono alzare per comodità le braccia per proteggersi dai nemici che si avvicinano troppo. Le armi sembrano anche tangibilmente più realistiche in VR Mode con nuovi elementi di gioco che ne aumentano l'immersione, come la doppia impugnatura e i controlli di movimento naturali per ricaricare le armi da fuoco e brandire i pugnali."

La VR Mode di Resident Evil Village sarà disponibile come DLC gratuito a partire dal 22 febbraio 2023.