Capcom ha annunciato che Street Fighter 6, l'ultimo titolo della leggendaria serie Street Fighter, ha venduto oltre 2 milioni di unità in tutto il mondo. Considerato che Street Fighter V nel corso del 2016 aveva venduto 1,5 milioni di unità, il lancio di questo nuovo capitolo supera di gran lunga il precedente.



Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie e una nuova generazione di picchiaduro, lanciata sette anni dopo il precedente titolo della serie. Oltre a offrire l'apice delle esperienze di gioco di combattimento, il titolo mette in mostra funzionalità per giocatore singolo migliorate come la modalità World Tour, una modalità storia coinvolgente in cui i giocatori solitari viaggiano attraverso l'universo di Street Fighter. Inoltre, Capcom ha realizzato iniziative per attrarre un'ampia gamma di giocatori, tra cui l'introduzione del Modern Control Type, una nuova opzione di input del controller per i nuovi giocatori della serie che consente loro di eseguire attacchi speciali con semplici combinazioni di pulsanti, portando le vendite di il titolo a superare i 2 milioni di unità in tutto il mondo. Capcom sta lavorando per guidare la crescita delle vendite sfruttando gli eSport e prevede di dare il via a luglio al torneo di eSport Street Fighter League: Pro-JP 2023. Inoltre, agosto segnerà l'inizio del Capcom Pro Tour 2023, che metterà a disposizione del campione un premio in denaro da record per Capcom di 1 milione di dollari, con un montepremi totale per il tour che supera i 2 milioni di dollari. 

Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutti i giocatori sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader del settore per creare esperienze di gioco altamente divertenti.


Potete leggere la nostra recensione di Street Fighter 6 a questo indirizzo. Ricordiamo che il 24 luglio è previsto l'arrivo del primo personaggio DLC, Rashid. Street Fighter 6 è disponibile per PS5, PS4, Xbox Series e PC.