Ieri, giovedì 13 luglio, il noto hunting game Wild Hearts sviluppato dalla collaborazione tra Koei Tecmo e Electronic Arts ha ricevuto un corposo aggiornamento che è andato ad aggiungere un nuovo mostro da sconfiggere, un nuovo set armatura, nuove armi e nuove cacce serali per un'esperienza di gioco sempre ricca di novità.
 
Wild Hearts Tsukuyomi

Il nuovo mostro risponde al nome di Tsukuyomi, un terribile Kemono che sembra nutrirsi non dei fili celesti bensì dei raggi solari per alimentare i suoi attacchi. Sconfiggendolo sarà possibile forgiare il set armi e armatura Spettro dell'Eclissi, soprannome che il mostro difenderà duramente. Di seguito riportiamo la descrizione dell'aggiornamento e dei suoi contenuti rilasciata dal publisher, nel quale si scende più nel dettaglio su Tsukuyomi, le nuove armi e le quattro missioni di caccia serale aggiunte.
 
Ti stai tenendo in allenamento? E il tuo equipaggiamento? È pronto ad affrontare ogni battaglia? Lo tsukuyomi, un nuovo kemono in grado di divorare la luce, ha iniziato la sua avanzata. A dire il vero, potrebbe varcare i confini di Azuma da un momento all'altro. Quando lo affronterai, ricorda di nascondere la paura: questo nuovo kemono è un avversario tutt'altro che indulgente. Nell'aggiornamento di oggi, il nuovo tsukuyomi invaderà la fortezza di Fuyufusagi, portando con sé materiali per nuove armi e un set armatura. Inoltre, l'aggiornamento per i contenuti di questo mese segna l'arrivo di nuove cacce seriali dedicate esclusivamente ai kemono potenti e instabili. Hai trovato pane per i tuoi denti!

Nuovo kemono: Tsukuyomi

Lo tsukuyomi è stato avvistato intorno alla fortezza di Fuyufusagi. Per sconfiggere questo tiranno e fermare la sua avanzata, dovrai usare ogni mezzo possibile. Il suo nefasto soprannome è "spettro dell'eclissi". Ma perché? Forse il sole si nasconde dietro la luna? Oppure questa feroce creatura è in grado di inghiottire la luce? Questo kemono sembra infatti nutrirsi non di filo celeste, ma dei raggi del sole. E sebbene non sembri lottare con gli altri kemono per il territorio, poche sono le creature in grado di sopravvivere in assenza di luce. Esseri umani compresi, naturalmente.
 
Wild Hearts Tsukuyomi

Lo tsukuyomi assorbe la luce per alimentare i suoi attacchi. Quando noti che sta iniziando ad accumulare energia, prova a farlo vacillare con un frantumatore, una bombarda aerea o un altro karakuri simile. Poi colpisci mentre il kemono riprende ad accumulare energia. Ricorda: poiché questa creatura è estremamente resistente agli attacchi fisici, dovresti potenziare i colpi inflitti con l'aiuto degli elementi.

Nuove cacce seriali

Quattro nuove cacce seriali sono state aggiunte alla sezione "Storie secondarie" sulla mappa principale. Queste nuove missioni sono esclusivamente dedicate ai kemono potenti e instabili. Completarle non sarà facile, perciò preparati a tirare fuori gli artigli!
Se non hai mai affrontato una caccia seriale prima d'ora, ecco un ripasso veloce su come funzionano: in queste missioni, l'obiettivo è eliminare una serie di kemono entro il tempo limite. Potrai riprendere fiato tra una caccia e l'altra, ma non sarà possibile estrarre acqua curativa dall'ambiente circostante.

Ogni volta che abbatterai un bersaglio, la ricompensa finale migliorerà. Tuttavia, se fallirai, la ricompensa sarà annullata. Se sceglierai di terminare la caccia a metà dell'opera, riceverai le ricompense accumulate fino a quel momento. Oltre alle ricompense di ogni round, infine, potrai ottenere nuovi sticker ed emote abbattendo tutti i bersagli in un'unica sessione.

Dolby Atmos e DTS:X

Nonostante le opzioni audio Dolby Atmos e DTS:X siano già state incluse in un aggiornamento precedente, vorremmo cogliere questa occasione per elogiare l'incredibile lavoro del team che ha reso possibile la loro introduzione. Dolby Atmos e DTS:X, entrambi sistemi stereofonici, esaltano i suoni del mondo di Azuma conferendo all'audio maggiore tridimensionalità, per regalarti un'esperienza di gioco sorprendentemente realistica in ogni missione di caccia.
Ecco alcune delle straordinarie esperienze che potrai vivere grazie a Dolby Atmos e DTS:X:
  • Il ruggito dei kemono giganti, insieme allo stridio delle piante e dei minerali di cui sono intessuti i loro corpi, e il battito d'ali dei kemono che solcano i cieli di Azuma. È proprio la tridimensionalità del suono a rendere queste creature ancora più maestose.
  • Comprendere il funzionamento della bombarda aerea è semplice, ma al momento del lancio potrai sentire la detonazione in tutta la sua potenza anche se l'esplosione avviene fuori dal tuo campo visivo.
  • Il cinguettio degli uccelli e il ronzio degli insetti intorno a te rendono tutto più realistico, trasportandoti subito in una delle quattro stagioni del Giappone.
Wild Hearts Tsukuyomi

Alla creazione di WILD HEARTS hanno contribuito anche numerosi compositori: La musica di Masashi Hamauzu-san esprime alla perfezione la solennità della natura nel gioco. Dalla schermata del titolo al trambusto della vita quotidiana di Minato, passando per la caccia allo scure d'inverno, le musiche di sottofondo per le esplorazioni e le altre straordinarie composizioni, tutti i suoi brani si fondono a meraviglia con l'ambiente di Azuma.

L'incredibile orchestra di Daisuke Shinoda-san rende ancora più entusiasmanti le cacce del dorsorubino, tempesta dorata, codaspora, artiglio di fuoco e murakumo, ma anche le missioni dei kemono fortemente instabili. Insieme alle inconfondibili melodie nipponiche create dai compositori di Koei Tecmo (Ishiguro-san, Igarashi-san e Akane-san), lo splendido lavoro dell'orchestra, degli strumentisti e dei cantanti dà vita a un universo pieno di sfaccettature.

Wild Hearts è attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite EA App, Steam ed Epic Game Store, se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.