Dopo aver presentato i vari protagonisti con dei trailer dedicati e aver permesso ai giocatori, in un certo senso, di provare l'avventura in anteprima grazie alla demo con i salvataggi trasferibili, ora Square-Enix è lieta di annunciare che SaGa Emerald Beyond è ufficialmente disponibile su console, Pc e dispositivi mobile, segnando l'uscita del primo capitolo inedito dopo SaGa Scarlet Grace su Playstation Vita nel 2016.
 
Saga Emerald debutto

Mentre la serie SaGa festeggia i suoi 35 anni, SaGa Emerald Beyond porta avanti la bandiera con una storia che offre sei protagonisti e 17 mondi. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in concomitanza con il trailer di lancio e, ovviamente, al debutto del gioco.
 
SQUARE ENIX ha pubblicato un nuovo capitolo della leggendaria serie SaGa, SaGa Emerald Beyond, su Nintendo Switch, PlayStation 5 (PS5), PlayStation 4 (PS4), PC (STEAM) e dispositivi iOS e Android. SaGa Emerald Beyond riunisce tutti gli elementi migliori di quest'amata serie, tra cui il sistema di scenari liberi e i combattimenti strategici, per offrire un'esperienza di gioco unica per ciascun giocatore.
 
SaGa Emerald Beyond riunisce gli elementi base dei combattimenti e del sistema di scenari liberi che hanno reso celebre questa serie di GdR offrendo l'esperienza definitiva sia per i fan che per i nuovi giocatori. I giocatori potranno divertirsi con dei combattimenti profondamente strategici, un cast variegato di personaggi con backstory emozionanti, una trama sempre in evoluzione dettata dalle loro scelte e molto altro. Questo nuovo titolo vede il ritorno di varie figure iconiche per la serie, come il creatore di SaGa, Akitoshi Kawazu, il compositore Kenji Ito e l'illustratore Satoshi Kuramochi. Insieme, uniscono gli elementi migliori dell'amata serie per offrire un'esperienza di gioco unica per i fan e per i nuovi giocatori.


"Nel 2024 festeggiamo il 35° anniversario della serie SaGa. Sarà anche la prima volta che pubblichiamo un titolo di SaGa contemporaneamente in tutto il mondo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto dei nostri fan. SaGa Emerald Beyond è il risultato di 35 anni di innovazione, sperimentazione e un desiderio personale di capire che cos'è che caratterizza un vero gioco di ruolo.  Spero che i nostri fan si divertano con tutte le innovazioni e i richiami ai vecchi titoli della serie SaGa. Vorrei anche invitare i nuovi giocatori a partire per una nuova avventura accettando l'offerta della Emerald Vision. Spero che abbiate tutti un'esperienza indimenticabile con questo titolo." Akitoshi Kawazu, direttore generale della serie SaGa

"Sono un fan di vecchia data di SaGa che ha avuto l'opportunità di lavorare su questa serie. Per questo motivo, non potrei essere più orgoglioso di presentare SaGa Emerald Beyond ai giocatori. Questo titolo racchiude tutti gli elementi che mi hanno fatto innamorare della serie SaGa, dal sistema di scenari liberi, ai combattimenti strategici, fino al cast variegato di personaggi. Senza dimenticare l'incredibile contributo del compositore della serie, Kenji Ito. Sono anche lieto di rivelare che abbiamo voluto dare il benvenuto ai nuovi giocatori con le Emerald Wave del gioco, che sono la chiave per la storia generale e guideranno i giocatori nel corso della loro avventura. Spero che, grazie a SaGa Emerald Beyond, i giocatori comprendano appieno la passione del team e l'amore per un franchise che continua ad avere successo da 35 anni."Masanori Ichikawa, producer della serie SaGa
 
SaGa Emerald Beyond

Chi è interessato a SaGa Emerald Beyond può ancora scaricare le tre demo esclusive per le piattaforme Nintendo Switch, PS5/PS4 e PC. Grazie a queste demo, è possibile giocare a svariate ore delle storie di ciascuno dei tre personaggi delle demo, in modo da avere un'anteprima di ciò che è incluso nel gioco completo con l'intero cast di protagonisti. I salvataggi delle demo possono essere trasferiti al gioco completo sulle rispettive piattaforme.

SaGa Emerald Beyond è disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch, Pc via Steam e dispositivi mobile iOS e Android. Se siete incuriositi dalla serie vi invitiamo a leggere le nostre recensioni su Romancing SaGa 3, SaGa Frontier Remaster e Romancing Saga: Scarlet Grace Ambitions, segnalandovi inoltre che qualcosa bolle in pentola per SaGa Frontier 2.