logo GamerClick.it

-

La trama è semplicissima: in un mondo fantastico l'anziano protagonista è costretto a innalzare costantemente un piano sulla propria abitazione e trasferirvisi a causa dell'innalzamento inarrestabile del livello dell'acqua.
Un bel giorno però gli cade la pipa attraverso la serie di aperture che collegano ogni piano al sottostante e, nel tentativo di recuperarla, ritorna ai piani in cui ha vissuto, i quali gli riportano alla mente i momenti del passato.
Pura poesia, ecco come definisco questo cortometraggio.
Le atmosfere sono molto delicate, tutto è raccontato con discrezione, semplicità ed immediatezza.
E' incredibile come in pochi minuti sia possibile condensare la vita di un uomo, dai momenti belli a quelli brutti, e di come sia possibile coinvolgere a tal punto lo spettatore.
Sarà che quell'anziano signore costretto, nonostante l'età e qualche acciacco, a costruire di continuo nuovi piani della propria casa, ispira una forte simpatia e solidarietà, sarà che nella determinazione/ostinazione del suo comportamento c'è romanticismo e coraggio da vendere oppure sarà per l'originale stile grafico, fatto sta che alla resa dei conti l'opera coinvolge, diverte, fa riflettere e commuove con uno stile ineguagliabile.
Le immagini vi si stamperanno nella mente e vi porterete il "cuore" di questo gioiellino dentro a lungo tempo.
L'ho fatto vedere a numerosi amici, appassionati di animazione e non, e nessuno vi è rimasto indifferente.
Consigliato senza remore a grandi, piccini, appassionati e utenti occasionali.
Una piccola perla che in pochi minuti vi regalerà sicuramente una esperienza indimenticabile.