logo GamerClick.it

7.0/10
-

".hack//Gift" è un semplice episodio comico che segue la falsa riga della serie animata ".hack//Sign", infatti l'opening è un chiaro esempio di quello che intendo.
Ovviamente la comicità di tutto l'episodio si basa sui personaggi della serie, sia quelli di ".hack//Sign" sia quelli dei videogiochi della "prima serie", ironizzando sulle varie similitudini del loro aspetto esteriore e mettendo a confronto le ottime caratterizzazioni che sono andate formandosi nel corso delle opere.
Tutto l'episodio si basa su questo, è quindi sconsigliabile guardarlo se non si sono già viste tutte le opere legate alla prima serie di ".hack", non solo perché non si capirebbero né i vari dialoghi né le reazioni dei personaggi, ma soprattutto perché si rischia di scoprire parti molto importanti dell'universo di The World

Una volta visti fino in fondo le serie ".hack//Sign", ".hack//Liminality" e dopo avere finito i videogiochi antecedenti al G.U. - o dopo avere semplicemente letto il manga ".hack//XXXX" - potrete finalmente godervi appieno questo fantastico episodio, che pur non aggiungendo nulla di nuovo alla totalità dell'universo della prima serie vi regalerà senz'altro una mezzoretta di risate.