logo GamerClick.it

-

".hack//Quantum" è una nuova opera nata dalla famosa saga ".hack". A differenza delle altre, questa è una serie a sé stante e gli unici riferimenti con il mondo di ".hack" sono le ambientazioni e alcune citazioni, prime fra tutte le protagoniste fortemente ispirate a Kite, Black Rose e Balmung (gli "eroi" della prima serie).
La grande differenza che contraddistingue "Quantum" dalle altre opere legate a The World è il fatto che le vicende delle protagoniste vengano raccontate sia durante il gioco sia nel mondo reale e quindi viene dato più spessore ai personaggi e tutto diventa più semplice da seguire e capire.

".hack//Quantum" è una buona serie, leggera e senza pretese, che consiglio solo ai fan di ".hack", poiché chi non conosce il mondo dove è ambientata questa storia potrebbe non capire alcuni eventi e sviluppi, senza contare che non riuscirebbe a cogliere le citazioni alle precedenti opere. Pur non aggiungendo niente di nuovo alla totalità della saga, riesce comunque a farsi guardare, complice anche il chara designe pulito e semplice, ma con una gran cura dei dettagli e una trama di fondo intrigante.