logo GamerClick.it

-

".Hack//The Movie: Sekai no Mukou ni" non ha nessun difetto vero e proprio così come non ha nessun vero e proprio pregio che lo possa contraddistinguere da altre opere dello stesso genere (o franching). Le vicende, così come i personaggi, non brillano per originalità tuttavia la naturalezza e la spensieratezza di questi ultimi rende il film davvero godibile e credibile, tutto ciò è in gran parte merito della scelta di presentarci non solo l'alter ego su The World ma anche tutti i personaggi nella loro forma reale. Questa è senz'altro la particolarità che più differenzia SnMn rispetto ai suoi predecessori rendendolo più simili a "//Qauntum" con il quale ha in comune anche l'ambientazione scolastica.
Le animazioni 3D sono davvero impeccabili e lo sono anche le espressioni, un notevole passo avanti rispetto a quelle di "//Trilogy" che a volte scadevano nel comico. Stessa cosa purtroppo non si può dire della controparte audio che, se da una parte accompagna le vicende in modo discreto, non riesce comunque a dare quel tocco di pathos in più che sicuramente non avrebbe guastato; fortunatamente il doppiaggio giapponese azzeccatissimo, in parte, compensa questa mancanza.

In poche parole "//Sekai no Mukou ni" non è altro che l'ennesima opera dedicata all'universo della saga, pur non aggiungendo niente di troppo originale rispetto ad altre opere della stessa riesce comunque a intrattenere per circa due ore. Molto probabilmente questo film verrà apprezzato per lo più da chi ancora non conosce questo brand e vorrebbe farsi un'idea di cosa sia e di cosa aspettarsi (ovviamente anche i fan più accaniti - me compreso - saranno lieti di potere vedere i propri beniamini virtuali di nuovo in azione seppur con delle caratterizzazioni fondamentalmente diverse) poiché chi già ha giocato/visto/letto qualche altro prodotto targato ".Hack" potrebbe rimanere deluso dallo svolgersi degli eventi fin troppo simile ai predecessori.