logo GamerClick.it

-

"Unlimited Blade Works" è un cortometraggio che segue il filone di "Fate/Stay Night". In pratica la storia della guerra è ovviamente sempre la stessa: sette master, sette servant, "ne rimarrà soltanto uno!" [cit.], e quello potrà esprimere un proprio desiderio al Santo Graal.
La storia risulta completamente stravolta rispetto alla saga principale, ma questo non necessariamente è un punto a sfavore: difatti, a eccezione di qualche nonsense, è molto meglio strutturata e spiega anche meglio certi dettagli che vengono completamente trascurati in "Fate/Stay Nihgt". Ciononostante il finale resta più o meno lo stesso, e questa è ovviamente una nota negativa.
I personaggi sono gli stessi, ma alcuni vengono trascurati ancora di più (Ilya, Medusa, ecc.), mentre altri vengono presentati meglio (Archer) spiegando anche la loro identità che non era stata rivelata nella serie.
La grafica è sensibilmente migliorata rispetto a prima, molto più fluida e godibile e con colori più belli. Le scene di battaglia anche, sono più scorrevoli e maggiormente definite.
La colonna sonora è la stessa, dunque è carina, ma nulla di più.
Commento personale: è molto più apprezzabile della serie stessa è graficamente migliorato; le cavolate non mancano nemmeno qui, ma oramai dopo aver visto "Fate/Stay Night" non mi stupisco più. Anche questo è puramente shounen senza seinen e soliti discorsi di pace, amicizia e bla bla bla. Do un 5 solamente per qualche appunto alla storia e la grafica, sennò era anche questo un 4.