logo GamerClick.it

-

Mi fa davvero strano vedere questo titolo nella classifica dei peggiori di sempre. Non nego che mi da un forte dispiacere.

Alita Last Order, come già detto da altri, è il diretto sequel della serie precedente, inserendosi di forza prima degli ultimi capitoli della stessa e trasportandoci dove non ci è mai stato possibile andare: su Salem.
Personalmente non vedevo l'ora che Kishiro ci facesse vedere cosa nascondesse la città tra le nuvole, e puntualmente non mi ha deluso.
Ci ha mostrato una città devastata dalla rivelazione di Nova e ci ha fatto vedere come effettivamente avremmo potuto reagire se ci fossimo trovati nei panni dei cittadini di Salem. Ci ha poi spiegato cosa significasse il titolo "The Last Order" mostrandoci come la protagonista faccia parte di una storia ben più complessa di quanto potessimo immaginare.
Man mano che la storia prosegue ci mostra dei combattimenti articolati benissimo e nel frattempo approfondisce il rapporto tra i personaggi e dona maggiore spessore agli stessi.
E ancora non ci ha mostrato TUTTO il passato di Alita. L'autore sta delineando tutto un universo, cercando di dargli una storia che possa poi portare agli eventi precedenti al numero uno della saga originale e che non la mandi fuori continuity.
Io ho molta fiducia nelle qualità di Kishiro e so per certo che non mi deluderà.