logo GamerClick.it

7.0/10
-

Osada tenta con questa opera di dare nuova linfa vitale al celebre Mago di Oz, inserendo in un contesto diverso i medesimi personaggi e attualizzando il tutto con nuovi avvenimenti più alla portata dei giovani di oggi.
Bisogna fare una grande considerazione prima di dare una sentenza a questo lavoro: è un pilot, e come tale deve racchiudere in pochi capitoli l'essenza di quella che sarà la serie regolare ma, se qualcuno ha avuto modo di leggere i 5 volumetti, avrà sicuramente notato che non hanno quasi nulla in comune se non i personaggi ed il concetto di avventura, per cui questa mini va presa SOLO come cosa a se e giudicata per quello che ci offre.

Io vedo in questi 2 volumetti lo spunto per una grandiosa avventura, in cui Osada, grazie al suo tratto pulito e dinamico, ci fa vedere quanto un manga possa essere "plastico" e tridimensionale a volte, pur avendo un supporto bidimensionale.

Io consiglio a tutti di dare uno sguardo a questa opera, se non la si vuole prendere in fumetteria la si può recuperare usata volendo, perchè il Mago di Oz DEVE essere letto perchè potrebbe sorprendere parecchie persone e anche questo riadattamento potrebbe riuscire a farlo...