logo GamerClick.it

-

Eccomi a a fare una rapida recensione anche della prima serie ufficiale della saga.
Come è facile capire, questa nuova serie mantiene qualche elemento visto nel Pilot di due numeri, ma indirizza la storia in maniera molto differente presentandoci personaggi davvero originali e ben caratterizzati. La storia è strettamente legata al protagonista, e non tratta solamente l'avventura verso "il paese di Oz" ma approfondisce il cuore su cui si basa il manga vero e proprio, ossia gli Accessory, dei dispositivi che racchiudono la forza di vari animali e che una volta manifestati hanno, ad esempio, la capacità di rielaborare e usare come arma quello che hanno appena divorato (come accade al Dog Bracelet, l'Accessory del protagonista Kakashi).
Kakashi in giapponese significa "Spaventapasseri", appunto uno dei protagonisti del Mago di Oz.
Come nella storia di L. Frank Baum, anche in questa di Osada ritroviamo la bella Dorothy ed il gentile Lion... ma non finisce qui. In Toto ritroviamo anche i personaggi di un'altra famosa favola infatti c'è anche la bellissima Alice (proprio quelle de "Il Paese delle Meraviglie") che in questa nuova versione è una Gangster dai modi da maschiaccio...
Nel parlare dei nuovi personaggi ho usato il plurale perchè sono sicuro che nelle serie successive il bravo Yuko Osada inserirà altri personaggi provenienti dalle favole più disparate, che si uniranno ai Nostri per raggiungere lo scopo finale.
Un bel manga che ha dalla sua bei disegni e trama che va in crescendo e, proprio per questo, ve lo consiglio caldamente.