logo GamerClick.it

-

Comprai Kenshin perchè non avevo nulla da leggere. A quel tempo ero solito comprare parecchi manga, soprattutto perchè la DC Comics non era ancora arrivata e non avevo altri interessi come il collezionare modellini. Inoltre mi ero dato la regola personale di non abbandonare le serie che avevo già iniziato.
Ad ogni modo, tornando alla recensione, mi ricordo che lessi i primi numeri con abbastanza indifferenza: il protagonista era interessante ma, vuoi il tratto del disegnatore o quella parte di trama, non mi prese interamente. Poi, per fortuna, si ebbe la svolta e la storia cambiò direzione e divenne, per me, più intrigante pur mantenendo degli alti e bassi.

Tecnicamente il disegno non spicca, il tratto è comune a molti altri e la storia poteva mantenersi più sul "reale" dato che il contesto storico in cui è ambientato, tuttavia c'è da ricordare che questo è comunque un manga d'azione e quindi qualche esagerazione è giusto che ci sia.

In conclusione non so se vale la pena consigliare questa storia, certo se trovaste la serie usata e a buon prezzo è da folli farsela scappare visto che alla fine dei conti, e dopo i primi volumetti, si lascia leggere ben volentieri...