logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ottimo shonen, storia intrigante e disegni a dir poco superbi che rendono benissimo i combattimenti di arti marziali che sono il fulcro di questo manhwa.
Personaggi principali ben caratterizzati e buono svolgimento della trama, che partendo lenta ben presto si velocizza in un rapido susseguirsi di eventi che portano al finale esplosivo, che però è solo parzialmente giudicabile in quanto la storia prosegue in New Waves.

Trama: Shioon è il classico sfigato delle superiori sempre picchiato dal bullo di turno (e fin qua è pure banale), ma la sua vita cambierà quando nella sua scuola arriva un nuovo professore, Chun-Woo, esperto di arti marziali e pervertito tale quale ad Onizuka. Alcuni eventi porteranno Chun-woo ad allenare Shioon, che si troverà catapultato in questo universo sotterraneo di arti marziali chiamato Murim, da qui la storia entrerà nel vivo con colpi di scena e combattimenti mozzafiato.

Il voto dipende dal fatto che, come scritto sopra, l'opera non è ancora conclusa e continua con il titolo di The Breaker New Waves, anche se la ragione di dividerla in 2 parti mi è piuttosto oscura.