logo GamerClick.it

-

Ho iniziato a vedere "The Dragon Dentist" per caso, e devo dire che sono rimasta subito incuriosita da quel velo di mistero che ci offre la trama. Entrambi gli episodi iniziano con delle situazioni che sono quasi del tutto estranee alla narrazione e che ho trovato a mio parere destabilizzanti. Soprattutto la scena all'inizio del secondo episodio ho cercato di collegarla in qualche modo a qualche frammento della storia, ma devo dire che nonostante ciò non sono riuscita a darle un senso.
Parlando della trama di base, devo dire che è una storia davvero originale e con grande potenziale. Il primo episodio infatti è stato quello più bello a mio parere, perché ti dà un'introduzione di tutto il mondo in cui si ambienta il racconto, e verso la fine si apre poi un arco narrativo molto interessante e appassionante che si inoltra nel passato di alcuni personaggi più o meno principali.
Il secondo episodio invece non è all'altezza del secondo, e distrugge tutte le basi create nel primo episodio. L'arco narrativo appena iniziato si chiude frettolosamente senza le dovute spiegazioni su tutti i misteri portati a galla e la storia si avvia verso la conclusione con l'apparizione di personaggi importanti per la trama stessa ma che non si sono mai visti prima. Il finale rimane poco chiaro e con milioni di domande a cui non si dà una risposta.
I disegni invece sono il punto forte che fanno recuperare a questa opera un po' punti.
Nonostante tutto consiglio di vederlo, ma vi ricordo di non avere grandi aspettative.