logo GamerClick.it

9.5/10
-

E' un film travolgente e pieno di emozioni, sicuramente il miglior film d'animazione che ho visto fino ad ora.
Devo ammettere che inizialmente ero scettica, la trama non mi attirava affatto e, quando uscì al cinema, esattamente il 13 novembre 2013, (per un solo giorno) non andai a vederlo. Adesso me ne sono pentita.

"Wolf Children" parla del rapporto tra madre e figli. Protagonista è Hana, una ragazza con la testa sulle spalle, studentessa e lavoratrice che si innamora di un uomo che si scoprirà essere un uomo-lupo. Il loro amore si concretizza poi con l'arrivo dei loro due figli, Yuki e Ame, anche loro mezzi umani e mezzi lupo. Poco dopo la nascita dei figli il padre muore. La madre deciderà quindi di crescere i bambini da sola e di affrontare tutte le situazioni difficili che la vita le riserverà. La storia si concentra quindi sul periodo adolescenziale dei bambini, sulla loro crescita e il loro futuro, evidenziando le forti emozioni provate dalla madre che li aiuta a diventare adulti e prendere ognuno la propria strada.

La colonna sonora che accompagna questo film è molto intensa e davvero molto molto emozionante.
Ho visto questo film per ben quattro volte, e ogni volta che lo rivedo mi fa riprovare le stesse emozioni. Consiglio vivamente di vederlo a chi ancora non l'abbia fatto.