Destiny 2 spodesta Crash N.Sane Trilogy con il miglior lancio retail del 2017 nel Regno Unito

L'fps di Bungie conquista gli inglesi

di sekai12

Che lo si ami per la sua divertente componente multiplayer, o lo si odi per le problematiche riscontrate su PlayStation 4 Pro, Destiny 2 è innegabilmente un successo di vendite nel Regno Unito in quanto a copie retail acquistate, nonostante il predecessore abbia avuto un lancio più accogliente: il sequel, infatti, ha attualmente venduto il 58% di unità in meno rispetto al primo Destiny.

destiny2.jpg

Le ragioni dietro una simile accoglienza va ricercata probabilmente nel fattore cross-gen, di cui il precedente Destiny era portatore (le piattaforme su cui venne rilasciato furono PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One).
Lo sviluppatore Bungie ha rivelato che i giocatori online in Destiny 2, in data 9 settembre, corrispondevano a 1.2 milioni e, stando ai dati di vendita, il 58% delle copie ritirate dai videogiocatori appartenevano alla console PlayStation 4.

La classifica inglese in cui è stato annunciato il trionfo di Destiny 2 ha anche riportato alcune posizioni per i suoi concorrenti: Uncharted: L'Eredità Perduta al secondo posto, Forza Horizon 3 al terzo (grazie ai recenti bundle Xbox One S), seguito da Grand Theft Auto V e Fallout 4 rispettivamente al quarto e al quinto posto. Crash N.Sane Trilogy, nonostante non abbia occupato una posizione di rilievo nella chart inglese, continua a macinare vendite anche ai piani più bassi della classifica.
Fonte consultata
 

Versione originale della notizia