Che lo si ami per la sua divertente componente multiplayer, o lo si odi per le problematiche riscontrate su PlayStation 4 Pro, Destiny 2 è innegabilmente un successo di vendite nel Regno Unito in quanto a copie retail acquistate, nonostante il predecessore abbia avuto un lancio più accogliente: il sequel, infatti, ha attualmente venduto il 58% di unità in meno rispetto al primo Destiny.

destiny2.jpg

Le ragioni dietro una simile accoglienza va ricercata probabilmente nel fattore cross-gen, di cui il precedente Destiny era portatore (le piattaforme su cui venne rilasciato furono PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One).
Lo sviluppatore Bungie ha rivelato che i giocatori online in Destiny 2, in data 9 settembre, corrispondevano a 1.2 milioni e, stando ai dati di vendita, il 58% delle copie ritirate dai videogiocatori appartenevano alla console PlayStation 4.

La classifica inglese in cui è stato annunciato il trionfo di Destiny 2 ha anche riportato alcune posizioni per i suoi concorrenti: Uncharted: L'Eredità Perduta al secondo posto, Forza Horizon 3 al terzo (grazie ai recenti bundle Xbox One S), seguito da Grand Theft Auto V e Fallout 4 rispettivamente al quarto e al quinto posto. Crash N.Sane Trilogy, nonostante non abbia occupato una posizione di rilievo nella chart inglese, continua a macinare vendite anche ai piani più bassi della classifica.
Fonte consultata