Per Final Fantasy ogni nuovo capitolo è una nuova IP

Secondo Square Enix ogni nuovo Final Fantasy è praticamente un titolo tutto nuovo su cui lavorare da zero

di DannyK

Yosuke Matsuda, il CEO di Square Enix, ha rilasciato un'intervista alla rivista MCV nella quale ha toccato diversi punti, tra i quali anche riferimenti ad alcuni degli attuali titoli di punta dell'azienda, NieR: Automata, Left Alive e ovviamente Final Fantasy.

final fantasy xv.jpg

A riguardo di quest'ultimo, Matsuda ha chiaramente affermato che, diversamente da quanto avviene per gli altri franchise, ogni capitolo della serie viene considerato come una IP tutta nuova:

"La serie è composta da molti titoli, ma essenzialmente si tratta a modo loro di nuove IP. Tutto riguardo ai vari capitoli è diverso ogni volta."

Secondo il CEO, in generale chi compra un videogames lo fa per giocarci il più a lungo possibile, per questo è sempre un'ottima cosa investire in contenuti aggiuntivi che prolunghino l'esperienza complessiva di un gioco.

A tal proposito Final Fantasy XV si aggiorna con l'update 1.20, che permette tra le altre cose di scambiare i personaggi durante la storia del gioco, permettendo così giocare con Ignis, Gladio e Prompto. Oltre alle usuali correzioni di bug vari, sono state introdotte le musiche della colonna sonora di Comrades ed Episode Ignis.

Fonte Consultata

Versione originale della notizia