Final Fantasy VII Remake è vivo, ma non debutterà prima del 2023 [Aggiornata]

Square Enix intende rilasciare il gioco in occasione del 35° anniversario della serie

di sekai12

Stando ad una registrazione trapelata nelle ultime ore in rete e prontamente tradotta dal giapponese all'inglese, Square Enix avrebbe intenzione di rilasciare Final Fantasy VII Remake entro il 35° anniversario del franchise.

ffvii-remake-800x450.jpg

La conferma arriva da un'intervista a porte chiuse effettuata in occasione di un evento riservato alla stampa risalente allo scorso gennaio, in cui Kitase e Hamaguchi hanno confermato il desiderio di rilasciare il remake della settima iterazione della serie in formato episodico in occasione del 35° anniversario.

Tradotto in anni, parliamo del 2023.

Dati i tempi di sviluppo biblici, dovuti anche a causa dell'abbandono di CyberConnect2 all'interno del team di sviluppo, aspettiamoci un cambio di piattaforma di destinazione da PlayStation 4 (console su cui è stato annunciato originariamente il titolo) a PlayStation 5.

Aggiornamento: il portale TheLifeStream.net da cui sono emerse le sopraccitate informazioni aggiunge un importante commento di Hamaguchi riguardo il 35° anniversario del franchise: quest'ultimo ha ammesso, con una risata, che sarebbe davvero un'attesa lunga e una data molto distante per il titolo in questione. Potrebbe darsi dunque che, almeno il primo episodio di Final Fantasy VII Remake, possa debuttare prima del 2023.
Fonte consultata
 

Versione originale della notizia