Stando ad una registrazione trapelata nelle ultime ore in rete e prontamente tradotta dal giapponese all'inglese, Square Enix avrebbe intenzione di rilasciare Final Fantasy VII Remake entro il 35° anniversario del franchise.

ffvii-remake-800x450.jpg

La conferma arriva da un'intervista a porte chiuse effettuata in occasione di un evento riservato alla stampa risalente allo scorso gennaio, in cui Kitase e Hamaguchi hanno confermato il desiderio di rilasciare il remake della settima iterazione della serie in formato episodico in occasione del 35° anniversario.

Tradotto in anni, parliamo del 2023.

Dati i tempi di sviluppo biblici, dovuti anche a causa dell'abbandono di CyberConnect2 all'interno del team di sviluppo, aspettiamoci un cambio di piattaforma di destinazione da PlayStation 4 (console su cui è stato annunciato originariamente il titolo) a PlayStation 5.

Aggiornamento: il portale TheLifeStream.net da cui sono emerse le sopraccitate informazioni aggiunge un importante commento di Hamaguchi riguardo il 35° anniversario del franchise: quest'ultimo ha ammesso, con una risata, che sarebbe davvero un'attesa lunga e una data molto distante per il titolo in questione. Potrebbe darsi dunque che, almeno il primo episodio di Final Fantasy VII Remake, possa debuttare prima del 2023.
Fonte consultata