Sony annuncia PlayStation Classic

Una nuova console per rivivere i grandi classici della prima PlayStation

di Grifis

Sony ha annuciato l'arrivo di PlayStation Classic, una versione "mini" della primissima PlayStation che conterrà all'interno 20 classici giochi che hanno fatto la storia del gaming a metà degli anni '90.

PlayStation Classic 02.jpg

Di seguito la lista dei primi giochi annunciati ed il comunicato ufficiale: 
La prima console PlayStation uscì in Giappone il 3 dicembre 1994 e, grazie a innovazioni tecniche come il rendering 3DCG in tempo reale e l’adozione del CD-ROM, ha avuto un enorme impatto sul settore dei videogiochi negli anni '90 e oltre.
Il design di PlayStation Classic ricorda quello di PlayStation®, incluso il layout dei pulsanti, i controller e la confezione, ma in una versione in miniatura, circa il 45% più piccola ai lati e '80% più piccola in volume rispetto alla console originale.
Nella console saranno pre-caricati 20 giochi PlayStation tra i quali Final Fantasy ® VII (SQUARE ENIX Co., LTD.), Jumping Flash! (SIE), R4 RIDGE RACER TYPE 4, Tekken 3 (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.), e Wild Arms (SIE). PlayStation Classic è l'ideale sia per i nostalgici fan di PlayStation che si divertivano a giocare con la concole originale, che per i nuovi giocatori desiderosi di scoprire i classici PlayStation® degli anni '90.
PlayStation Classic include un cavo HDMI® e un cavo USB che deve essere collegato a un adattatore AC USB (venduto separatamente) per l'alimentazione dalla spina. Con alcuni dei titoli supportati, gli utenti potranno giocare con o contro i loro amici con i due controller in dotazione con la console.

L'annuncio arriva dopo l'enorme successo riscosso da Nintendo NES Mini e Nintendo SNES Mini che hanno fatto registrare vendite da record ben oltre le aspettative della casa di Kyoto.
PlayStation Classic sarà in vendita a partire dal 3 dicembre ad un prezzo consigliato di 99 euro.
 


Versione originale della notizia