Disc Creatures rende omaggio alle prime generazioni di Pokémon su PC

Un nuovo gioco basato sui classici GdR di mostriciattoli tascabili per Game Boy in arrivo

di Viroro

L'arrivo di Pokémon Spada e Scudo è ormai alle porte, ma per chiunque abbia un desiderio impellente di mostriciattoli tascabili, il co-fondatore di Picorinne Soft SATTO è al lavoro su un sentito omaggio agli RPG di cattura ed allevamento di mostri dell'età d'oro delle console portatili intitolato Disc Creatures.

Disc Creatures overworld

In Disc Creatures, il giocatore vestirà i panni di un Disc Ranger, un ragazzo capace di reclutare e sfruttare i poteri delle titolari Disc Creatures per combattere battaglie a turni e rendere il mondo un posto migliore, il tutto con un comparto grafico e sonoro reminiscente di giochi 8-bit per Game Boy Color ed in particolare delle prime generazioni di Pokémon.

Tuttavia, Disc Creatures si distingue dalla sua ispirazione più evidente in vari modi: ognuno dei duecento mostriciattoli disponibili ha infatti un proprio albero delle abilità, ottenibili tramite aumento di livello e vari oggetti, oltre ad un sistema di combattimento più simile a giochi di ruolo tradizionali e titoli come la serie Dragon Quest Monsters. Notevole è anche l'assenza del multiplayer, senza possibilità di scambiare o combattere contro altri giocatori.

Disc Creatures sarà disponibile per PC il 17 Ottobre 2019. Di seguito presentiamo il più recente trailer e se siete curiosi di saperne di più potete trovare la pagina Steam ufficiale del gioco a questo indirizzo.



Versione originale della notizia