L'arrivo di Pokémon Spada e Scudo è ormai alle porte, ma per chiunque abbia un desiderio impellente di mostriciattoli tascabili, il co-fondatore di Picorinne Soft SATTO è al lavoro su un sentito omaggio agli RPG di cattura ed allevamento di mostri dell'età d'oro delle console portatili intitolato Disc Creatures.

Disc Creatures overworld

In Disc Creatures, il giocatore vestirà i panni di un Disc Ranger, un ragazzo capace di reclutare e sfruttare i poteri delle titolari Disc Creatures per combattere battaglie a turni e rendere il mondo un posto migliore, il tutto con un comparto grafico e sonoro reminiscente di giochi 8-bit per Game Boy Color ed in particolare delle prime generazioni di Pokémon.

Tuttavia, Disc Creatures si distingue dalla sua ispirazione più evidente in vari modi: ognuno dei duecento mostriciattoli disponibili ha infatti un proprio albero delle abilità, ottenibili tramite aumento di livello e vari oggetti, oltre ad un sistema di combattimento più simile a giochi di ruolo tradizionali e titoli come la serie Dragon Quest Monsters. Notevole è anche l'assenza del multiplayer, senza possibilità di scambiare o combattere contro altri giocatori.

Disc Creatures sarà disponibile per PC il 17 Ottobre 2019. Di seguito presentiamo il più recente trailer e se siete curiosi di saperne di più potete trovare la pagina Steam ufficiale del gioco a questo indirizzo.