Il gioco-evento di Niantic e The Pokémon Company ha continuato a crescere ed espandersi anche dopo il suo glorioso debutto e in occasione del suo quinto anniversario il prossimo novembre darà ai giocatori parecchi contenuti con i quali divertirsi grazie al Festival of Lights, il Community Day dedicato a Shinx e ai pokémon di tipo elettro.
 
Pokemon Go evento novembre

Oltre al Festival of Lights, a novembre ci saranno molti nuovi pokémon che compariranno come avversari durante i raid dei Breakthrough Encounter e questo continuerà fino al primo dicembre. Ad aprire le danze sarà Vullaby, ma le novità non finiscono qui. A partire dalla prossima settimana e per tutto novembre, ogni lunedì i giocatori riceveranno un PokeCoin bundle contenente un Remote Raid pass così da poter catturare almeno uno dei pokémon giganti che invaderanno le strade nei prossimi giorni. Tra i pokémon da cinque-stelle comparirà anche Mythical Darkrai, disponibile il 5 novembre, e chi catturerà il pokémon durante questo evento potrà usare la mossa Sludge Bomb. Dal 5 al 16 novembre sarà possibile incontrare Cobalion, Terrakion e Virizion e conosceranno l'attacco Sacred Sword. Dal 17 novembre al 1 dicembre si unirà anche Cresselia alla mischia e per tutto il periodo sarà possibile incontrare tutti i pokémon citati nella loro versione shiny.

I Mege Raid partiranno dal 1 novembre e fino al 5 si potrà trovare Mega Absol, dal 5 al 16 si troverà Mega Manectric e poi, dal 16 novembre al 1 dicembre, Mega Lopunny.
 
mega absol

Le date rimaranno le stesse di sempre con le ore dei raid incentrate verso le 18:00-19:00, ma il Pokémon Spotlight Hour di martedì 2 novembre vedrà alla stessa ora una incredibile quantità di Cacnea che conferiranno il doppio delle Catch Candy a chi li catturerà. Stesso discorso per le date successive, ma con premi e protagonisti diversi e ricapitolando:
  • 2 novembre - Cacnea con 2x Catch Candy;
  • 9 novembre - Chinchou con 2x Transfer Candy;
  • 16 novembre - Turtwig con 2x Catch Stardust;
  • 23 novembre - Chimchar con 2x Catch XP;
  • 30 novembre - Piplup con 2x Catch Candy.
Per quanto riguarda gli eventi a parte, i primi due giorni di novembre si festeggia il Dia de Muertos, il 5 novembre avrà poi inizio ufficialmente il Festival of Light e durerà fino al 14. Successivamente avrà inizio la campagna di celebrazione per il lancio di Pokémon Perla Splendente e Diamante Lucente che vedranno eventi speciali dal 16 fino al 21 novembre. Per chiudere con il botto la campagna Season of Mischief ci sarà un evento di proporzioni epiche che culminerà tra il 26 e il 29 novembre: gli allenatori che hanno completato la storia Misunderstood Mischief Special Research potranno sbloccare la storia Special Research dove avranno l'opportunità di scoprire di più su Hoopa.
 
pokemon shinx

Tenente a mente inoltre che il 21 novembre dalle 11:00 fino alle 17:00 gli Shinx appariranno molto più di frequente e si potranno anche trovare in forma shiny! Facendo evolvere Shinx in Luxio durante il Festival of Light o entro due ore dal termine dell'evento si otterrà un Luxrai che conosce Charged Attack Psychic Fang, attacco che compare per la prima volta in Pokémon Go con questo evento e permette non solo di diminuire la difesa del pokémon colpito, ma infligge anche danni supereffiaci agli avversari di tipo Lotta o Veleno. Nelle battaglie tra allenatori, l'attacco causerà 40 danni e diminuirà con certezza assoluta la difesa del bersaglio. Nelle palestre e nei raid l'attacco manterrà le proprietà ma infliggerà 30 danni. Il Community Day porterà con sé altri benefici:
  • Le uova avranno bisogno di un quarto di tempo in meno per schiudersi;
  • Gli incensi dureranno 3 ore in più;
  • I Lure Modules dureranno 3 ore in più;
  • Scattare degli snapshot durante l'evento potrebbe riservarvi delle belle soprese...
Il Community Day porterà poi altri bonus aggiuntivi in attesa del grande evento di dicembre. Siete pronti a festeggiare con i ricchi eventi di novembre su Pokémon Go?