Summer Sweetheart ha rubato musiche di Falcom?

Questa l'ho già sentita

di TWINKLE

Pubblicato pochi giorni fa, Summer Sweetheart non ha spiccato di certo tra le uscite eshop della settimana (nessuno l'ha ancora recensito, ad esempio), tuttavia a qualcuno che ha provato questa "avventura romantica con attrici in carne e ossa", non è sfuggita una particolarità: un paio (almeno) di tracce sembrano essere prese di peso da altrettanti giochi Nihon Falcom, nello specifico Ys Origin e The Legend of Heroes: Zero no Kiseki.

Capita non di rado, con i videogiochi, di sentire melodie più o meno somiglianti, ma qui siamo ben oltre l'ordine di qualche nota, sentire per credere. Nihon Falcom e il suo jdk Sound Team ovviamente non hanno nulla a che vedere con Summer Sweetheart.

 

Summer Sweetheart è un gioco romantico con una storia interpretata da persone reali. Le voci sono quelle delle celebri doppiatrici Imai Asami e Naomi Wakabayashi Il giocatore incontra diverse eroine con una visuale in prima persona. Questa è una storia d'amore completamente nuova e la trama presenta tanti bivi e finali multipli.

Summer Sweetheart è disponibile per Nintendo Switch, bisogna vedere per quanto qualora il plagio venga confermato.

 



Versione originale della notizia