Pubblicato pochi giorni fa, Summer Sweetheart non ha spiccato di certo tra le uscite eshop della settimana (nessuno l'ha ancora recensito, ad esempio), tuttavia a qualcuno che ha provato questa "avventura romantica con attrici in carne e ossa", non è sfuggita una particolarità: un paio (almeno) di tracce sembrano essere prese di peso da altrettanti giochi Nihon Falcom, nello specifico Ys Origin e The Legend of Heroes: Zero no Kiseki.

Capita non di rado, con i videogiochi, di sentire melodie più o meno somiglianti, ma qui siamo ben oltre l'ordine di qualche nota, sentire per credere. Nihon Falcom e il suo jdk Sound Team ovviamente non hanno nulla a che vedere con Summer Sweetheart.

 

Summer Sweetheart è un gioco romantico con una storia interpretata da persone reali. Le voci sono quelle delle celebri doppiatrici Imai Asami e Naomi Wakabayashi Il giocatore incontra diverse eroine con una visuale in prima persona. Questa è una storia d'amore completamente nuova e la trama presenta tanti bivi e finali multipli.

Summer Sweetheart è disponibile per Nintendo Switch, bisogna vedere per quanto qualora il plagio venga confermato.