Microsoft conta 10 milioni di utenti attivi sul Game Pass

Oltre ai 90 milioni di player sempre presenti sul servizio Xbox Live

di DannyK

L'Xbox Game Pass, oltre ad essere una delle maggiori evoluzioni in campo videoludico, (andando poi a migliorare ulteriormente diventando Xbox Game Pass Ultimate) è anche un aspetto su cui la Microsoft punta molto in termini di fidelizzazione dell'utenza.

 
Microsoft ha annunciato i Vantaggi per gli iscritti a Xbox Game Pass Ultimate

Nel corso di un report finanziario rivelato questa notte, Microsoft ha fornito alcuni dati fondamentali che vi elenchiamo. Si parte con un eccellente +15% di fatturato rispetto all'anno scorso, nonostante (o forse grazie) al periodo attuale; in secondo luogo sono stati comunicati gli iscritti attivi ai servizi Game Pass e Live Gold.

Le politiche di Microsoft, in particolare il rilascio dei Tripla A al day one e la conversione ad 1 euro dal Live Gold al Game Pass Ultimate, hanno permesso di distanziare nettamente la concorrenza: ad oggi il servizio conta 10 milioni di utenti attivi, contro i 5 milioni di EA Access e l'appena 1 milione da poco raggiunto del servizio PS Now.

Xbox Live conta invece 90 milioni di giocatori al mese su tutte le piattaforme su cui è disponibile (Xbox, PC e giochi cross-platform che utilizzano il Live).

Destinato alla crescita è anche Project X Cloud, che nonostante sia in preview conta già diverse migliaia di utilizzatori.

Se non siete mai stati abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, potete provare il servizio per 1 mese spendendo 1 €, al termine del periodo il costo passerà a prezzo pieno ovvero 12,99 €/mese.
Che ne pensate della nuova aggiunta? Fatecelo sapere nei commenti.

Versione originale della notizia