L'Xbox Game Pass, oltre ad essere una delle maggiori evoluzioni in campo videoludico, (andando poi a migliorare ulteriormente diventando Xbox Game Pass Ultimate) è anche un aspetto su cui la Microsoft punta molto in termini di fidelizzazione dell'utenza.

 
Microsoft ha annunciato i Vantaggi per gli iscritti a Xbox Game Pass Ultimate

Nel corso di un report finanziario rivelato questa notte, Microsoft ha fornito alcuni dati fondamentali che vi elenchiamo. Si parte con un eccellente +15% di fatturato rispetto all'anno scorso, nonostante (o forse grazie) al periodo attuale; in secondo luogo sono stati comunicati gli iscritti attivi ai servizi Game Pass e Live Gold.

Le politiche di Microsoft, in particolare il rilascio dei Tripla A al day one e la conversione ad 1 euro dal Live Gold al Game Pass Ultimate, hanno permesso di distanziare nettamente la concorrenza: ad oggi il servizio conta 10 milioni di utenti attivi, contro i 5 milioni di EA Access e l'appena 1 milione da poco raggiunto del servizio PS Now.

Xbox Live conta invece 90 milioni di giocatori al mese su tutte le piattaforme su cui è disponibile (Xbox, PC e giochi cross-platform che utilizzano il Live).

Destinato alla crescita è anche Project X Cloud, che nonostante sia in preview conta già diverse migliaia di utilizzatori.

Se non siete mai stati abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, potete provare il servizio per 1 mese spendendo 1 €, al termine del periodo il costo passerà a prezzo pieno ovvero 12,99 €/mese.
Che ne pensate della nuova aggiunta? Fatecelo sapere nei commenti.