Ys Origin arriva su Nintendo Switch

Il prequel della serie sbarca sull'ibrida di Nintendo

di TWINKLE

DotEmu ha comunicato che entro il 2020 porterà Ys Origin su Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile in due fisiche tramite Limited Run Games, mentre i consumatori europei potranno scegliere tra l'edizione fisica standard e da collezione prodotte da un partner europeo.



Ys Origin è il prequel di tutta la serie, il primo (e unico) senza Adol come protagonista. Si svolge 700 anni prima degli eventi di Ys I: Ancient Ys Vanished e narra la storia delle dee gemelle, della Perla Nera e l'origine dei sei sacerdoti. Il gioco si svolge interamente all'interno dell'enorme e sinistra Darm Tower, e presenta inizialmente due personaggi giocabili: Yunica Tovah e Hugo Fact, con un terzo sbloccabile una volta conclusa l'avventura.
Uscito per la prima volta su PC nel dicembre 2006 e pubblicato su Steam nel 2012, il debutto di Ys Origin su console è avvenuto nel 2017 con le edizioni PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre nel 2018 è stato il turno della versione Xbox One, tutte pubblicate da DotEmu che ha tradotto il gioco anche in italiano.



Versione originale della notizia